X
X
Cuneodice.it
Home Cronaca Politica Eventi Attualità Sport Cultura Varie Rubriche Ultime Notizie
Tutta la provincia Cuneo e valli Saluzzese Monregalese Saviglianese Fossanese Alba e Langhe Bra e Roero Il Buschese
Login
Cerca ArticoliCase Cuneodefunti Cuneo
Login
Cuneodice.it
QUOTIDIANO ONLINE
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Attualità
  • Sport
  • Cultura
  • Varie
  • Rubriche
  • Ultime Notizie
  • ABBONATI
    • tutta la provincia
    • Cuneo e valli
    • Saluzzese
    • Monregalese
    • Saviglianese
    • Fossanese
    • Alba e Langhe
    • Bra e Roero
    • defunti Cuneo

    Home \ Attualità \ Cuneo e valliVendita case Cuneo

    CUNEO - giovedì 27 giugno 2024, 08:45

    Emergenza idrica: dal Governo Meloni quasi 15 milioni per l’ammodernamento della rete della Granda

    La parlamentare Monica Ciaburro (FdI): "Un finanziamento storico, per agevolare imprese e cittadini, nonché tutelare quel bene prezioso che è l’acqua"
    Cuneodice.it Emergenza idrica: dal Governo Meloni quasi 15 milioni per l’ammodernamento della rete della Granda Cuneodice.it
    Con un finanziamento che sfiora i 15 milioni di euro, il Governo Meloni sosterrà per intero il progetto e la relativa richiesta di fondi, da parte dell’Ente d’Ambito numero 4 Cuneese per i servizi idrici che, attraverso il Consorzio Gestori Servizi Idrici - CO.GE.SI, potrà attuare i lavori di sostituzione delle condotte di distribuzione, al servizio della rete intercomunale e quindi con relativa distrettualizzazione nei comuni di Cuneo, Borgo San Dalmazzo Vignolo Cervasca Bernezzo Caraglio Dronero Centallo Tarantasca Boves, Castelletto Stura, Villar San Costanzo, Costigliole Saluzzo, Roccasparvera e Gaiola con la realizzazione di un impianto di filtrazione in località Andonno ed efficientamento dei serbatoio in località Crocetta.
     
    “Grazie al Governo Meloni sono in arrivo importanti risorse destinate alle infrastrutture idriche - spiega l’onorevole di Fratelli d’Italia Monica Ciaburro -. Si tratta del primo stralcio attuativo del piano idrico, per mettere a disposizione fondi per il contrasto della siccità. L’obiettivo è quello di una messa in sicurezza del sistema idrico che significa anche meno sprechi di quel bene così prezioso che è il nostro patrimonio idrico. Del resto - conclude l’onorevole Ciaburro - il contrasto all'emergenza siccità è stato sin da subito un punto fondamentale dell'operato di questo Governo. Lavoreremo affinché le risorse arrivino già dal mese di agosto su tutto il territorio, affinché imprese e cittadini ne siano agevolati nel minor tempo possibile”.  
     
    Per il Piemonte, inoltre, ci sono altri due finanziamenti, uno nel Novarese e l’altro nell’Alessandrino. Le tre opere finanziate portano il territorio piemontese sul podio delle regioni che hanno avuto un contributo più alto per la sistemazione e ammodernamento della rete idrica, per un totale di 62 milioni e 912 mila euro. 
    c.s.
    luogo CUNEO
     Condividi
    Tag:
    siccità

    commenti

    Effettua il login per commentare Login

    notizie più lette

    altre notizie su Attualità

    Menu
    • Home
    • Cronaca
    • Politica
    • Eventi
    • Attualità
    • Sport
    • Curiosità
    • Cultura
    • Varie
    • Rubriche
    • Altro
    Redazione

    [email protected]
    Maggiori informazioni...

    Territori
    • Cuneo e valli
    • Saluzzese
    • Monregalese
    • Saviglianese
    • Fossanese
    • Alba e Langhe
    • Bra e Roero
    • Il Buschese
    Edizioni
    • italia
    • torino
    • genova
    • bologna
    Cuneodice.it Applicazione per smartphone Android
    Cuneodice.it Applicazione per iPhone e iOS
    Feed RSS

    Privacy Policy - P.IVA 03978350043 powered by Publidok S.r.l.