Fallita la cooperativa che lo gestiva, il baby parking di Vignolo dovrebbe riaprire a inizio marzo
Già individuata la nuova gestione, si sta procedendo al riaffidamento del servizio. L'assessora Isabella Bodino: "Abbiamo affrontato la questione con la massima urgenza"Dovrebbe riaprire nella prima settimana di marzo il baby parking di Vignolo, chiuso da oggi, venerdì 20 febbraio, a causa del fallimento della cooperativa che lo gestiva, la “Persona e Società” di corso Giolitti a Cuneo. Una chiusura che ha messo in difficoltà una trentina di famiglie che affidavano i loro figli alla struttura e alla sua responsabile, che è stata licenziata. Al centro delle proteste soprattutto le tempistiche della comunicazione: i genitori, dopo le voci informali dei giorni precedenti, sono stati ufficialmente messi al corrente della chiusura solo ieri, a 24 ore dall’effettiva interruzione del servizio.
Lo stesso Comune ha appreso dai gestori dell'improvvisa chiusura solo sette giorni fa. Da quel momento l’assessora Isabella Bodino si è attivata per trovare una soluzione: la gestione sarà affidata ad un privato, sono in corso le procedure per la riassegnazione del servizio. Il prossimo 26 febbraio, alle ore 18.30, presso i locali del baby parking, sono state convocate tutte le famiglie interessate per illustrare le iniziative intraprese, i tempi e le modalità di riapertura.
Bodino spiega come il Comune di Vignolo "abbia affrontato la questione con la massima urgenza, consapevole dell’importanza del servizio per le famiglie e del disagio improvviso che si crea in situazioni come queste”.
Le preoccupazioni delle famiglie riguardavano anche il futuro della maestra Roberta, apprezzata sia dai bimbi che dai genitori stessi: “Come Comune stiamo facendo di tutto per garantire la sua riassunzione, anche se la decisione spetta al privato che assumerà la gestione del baby parking”.
"Il fallimento della cooperativa è stato un fulmine a ciel sereno per tutti: per le famiglie come per l’amministrazione comunale - dice l'assessora -. In una settimana abbiamo però trovato una alternativa nella gestione del servizio, che dovrà ovviamente procedere nel rispetto di tutte le normative e i controlli necessari alla sicurezza del servizio, perché per noi il benessere dei bambini e delle loro famiglie è una priorità".
VIGNOLO Baby parking

Condividi