'Italia Viva vuole il commissario alle infrastrutture? Si ricordi di dirlo a Borgna'
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di Laura Menardi, consigliere comunale di Grande CuneoRiceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di Laura Menardi, consigliere comunale di Grande Cuneo.
Fa piacere vedere come un importante esponente cuneese di Italia Viva, partito che sostiene l'attuale sindaco di Cuneo e presidente provinciale Borgna, si schieri con il centrodestra riguardo la necessità, ineludibile, di avere un commissario straordinario per risolvere i cronici problemi infrastrutturali della nostra provincia. Tuttavia, ci tengo a ricordare ai membri locali di Italia Viva come la mia proposta in consiglio comunale di attivarsi a tale scopo sia stata totalmente cassata, sia dalla maggioranza consiliare che da Borgna stesso, con la motivazione che "sarebbe una abdicazione della politica".
Come mai Italia Viva non si accorge di questo palese comportamento da parte di chi (in primis il sindaco) dovrebbe invece ascoltare la voce dei cittadini che da tempo chiedono risposte sul tema infrastrutture che non arrivano? Perchè tutti quanti, ad esclusione del centrodestra, si sono coalizzati contro questa logica proposta solo perchè era una idea non venuta in mente alla maggioranza?
Come è possibile continuare nel giochino del "siamo tutti uniti su temi come le infrastrutture" quando si bocciano senza pietà proposte costruttive ( e senza alcuna polemica) di una certa parte della minoranza consiliare?
Ribadisco la necessità di avere quanto prima questa figura di coordinamento per risolvere le carenze delle nostre strade, ferrovie e ponti, e non ritengo tutto questo come una abdicazione al proprio ruolo politico. Al contrario, fa molto più male al territorio trincerarsi dietro le bandierine del proprio partito, ignorando del tutto una proposta di buon senso solo perchè viene da una parte avversa.
Laura Menardi
Consigliere Comunale Grande Cuneo
c.s.

cuneo
commenti
Effettua il login per commentare