L'appello di tre amministratori: "I piccoli Comuni montani siano rappresentati in Atl"
L'intervento di Guido Giordana, Alberto Anello ed Emiliano Negro: "Nelle terre alte il turismo può essere fattore determinante di vita produttiva e di permanenza"Riceviamo e pubblichiamo.
Il rinvio dell’assemblea dei soci di Atl non deve essere considerato soltanto una questione di nomine, che auspichiamo siano fatte all’insegna della competenza e della vocazione dei designati. Noi amministratori dei piccoli Comuni di montagna, riteniamo possa essere anche l’opportunità di esaminare una risoluzione che inserisca tra i consiglieri d'amministrazione un rappresentante dei piccoli Comuni montani. Nelle terre alte il turismo, collegato altresì con la gastronomia del territorio, può essere fattore determinante di vita produttiva e di permanenza. A questo si sommano i servizi e le comunicazioni che danno un apporto decisivo.
Poiché il settore richiede da parte degli addetti impegno, spirito di iniziativa, consapevolezza costanti, noi raccomandiamo la proposta intesa a considerare l’apporto decisivo a livello locale di albergatori, ristoratori, esercenti, operatori turistici.
Guido Giordana (sindaco di Valdieri, presidente Unione Alpi del Mare)
Alberto Anello (consigliere comunale di Casteldelfino)
Emiliano Negro (sindaco di Roburent)
c.s.

Atl
commenti
Effettua il login per commentare