Parcheggi gratuiti per chi lavora all'ospedale di Cuneo, al via una raccolta firme
L'iniziativa della Cgil. Domani il primo banchetto davanti all'ingresso di via Michele CoppinoUna raccolta firme per chiedere al Comune di Cuneo di rendere gratuiti i parcheggi per chi lavora all’ospedale Santa Croce di Cuneo, o almeno di praticare una tariffa agevolata. L’iniziativa è stata lanciata da Filcams e FP Cigil.
“Attualmente la situazione prevede , esclusivamente per i dipendenti dell'Azienda, alcuni parcheggi riservati che però risultano del tutto insufficienti a garantire il flusso di presenze nei turni, altri, un'esigua minoranza, hanno potuto beneficiare di una vecchia convenzione, non più accessibile e ad oggi non modificabile - spiegano i sindacalisti interni all’azienda ospedaliera -. È escluso da queste agevolazioni, a fronte di esplicito divieto, tutto il personale delle ditte esterne che operano all'interno dell'Ospedale di Cuneo, che non può usufruire degli spazi riservati e non ha diritto ad alcuna convenzione”.
La raccolta delle firme inizierà domani, venerdì 9 ottobre, dalle 12 alle 15, davanti all'Aso S. Croce e Carle in via Michele Coppino con un banchetto. Nella petizione viene tirata per la giacca anche l'Amministrazione dell'Aso S. Croce e Carle per chiedere che si faccia portavoce e garante dell'istanza.
s.m.

cuneo