Parcheggi gratuiti per tutti i lavoratori del 'Santa Croce': partita la raccolta firme
Alfio Arcidiacono, segretario provinciale Fp CGIL: 'Assurdo dover sostenere un costo del genere per lavorare'Una raccolta firme per chiedere al Comune di Cuneo di rendere gratuiti i parcheggi per chi lavora all’ospedale Santa Croce di Cuneo, o almeno di praticare una tariffa agevolata. L’iniziativa è stata lanciata da Filcams e FP Cgil: nel pomeriggio di oggi, venerdì 9 ottobre, il banchetto di fronte all’ospedale.
Attualmente la situazione prevede , esclusivamente per i dipendenti dell’Azienda ospedaliera, alcuni parcheggi riservati, che però risultano insufficienti a garantire il flusso di presenze nei turni; altri lavoratori, un'esigua minoranza, possono beneficiare di una vecchia convenzione, non più accessibile e ad oggi non modificabile. È escluso da queste agevolazioni tutto il personale delle ditte esterne che operano all'interno dell'ospedale, che non può usufruire degli spazi riservati e non ha diritto ad alcuna convenzione.
Spiega Alfio Arcidiacono, segretario provinciale Fp CGIL: “Chiediamo la possibilità per tutti i dipendenti dell’ospedale, anche per quelli delle società in appalto, di poter usufruire gratuitamente dei parcheggi. Ci rivolgiamo al Sindaco Borgna e intendiamo coinvolgere la direzione dell’ospedale. Riteniamo assurdo che chi lavora debba sostenere tutti i mesi un costo come questo, per di più in un periodo di emergenza come questo, in cui si viene chiamati anche con scarso preavviso per turni di 12 ore, che impongono il pagamento di tariffe alte. Con questa raccolta firme intendiamo sollecitare un intervento, ma non ci fermeremo qui”.
Redazione

cuneo