X
X
Cuneodice.it
Home Cronaca Politica Eventi Attualità Sport Cultura Varie Rubriche Ultime Notizie
Tutta la provincia Cuneo e valli Saluzzese Monregalese Saviglianese Fossanese Alba e Langhe Bra e Roero Il Buschese
Login
Cerca ArticoliCase Cuneodefunti Cuneo
Login
Cuneodice.it
QUOTIDIANO ONLINE
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Attualità
  • Sport
  • Cultura
  • Varie
  • Rubriche
  • Ultime Notizie
  • ABBONATI
    • tutta la provincia
    • Cuneo e valli
    • Saluzzese
    • Monregalese
    • Saviglianese
    • Fossanese
    • Alba e Langhe
    • Bra e Roero
    • defunti Cuneo

    Home \ Attualità \ Cuneo e valliVendita case Cuneo

    CUNEO - Tuesday 25 February 2025, 08:03

    Per il Twiga finisce l’era Briatore: il nuovo proprietario è Del Vecchio

    L’erede di Luxottica acquista cinque locali, tra cui lo storico beach club di Forte dei Marmi. Il brand è stato sponsor di maglia del Cuneo Calcio rinato dal fallimento
    Per il Twiga finisce l’era Briatore: il nuovo proprietario è Del Vecchio
    Il Twiga, lo storico beach club di Flavio Briatore passa a Leonardo Maria Del Vecchio. I cinque locali a Forte dei Marmi, Londra, Montecarlo, Ventimiglia e Doha si fondono con i ristoranti già controllati dalla Lmdv Hospitality che gestirà l’intero business dell’ospitalità.
     
    Tra i primi annunci l’apertura, a settembre, di un nuovo Twiga a Milano. “Questo progetto non è solo un investimento, come il Twiga non è solo un brand, ma un impegno a valorizzare e ridefinire l’hospitality in Italia e all'estero” ha dichiarato Leonardo Maria Del Vecchio, erede del fondatore di Luxottica e presidente di Lmdv Capital e di Lmdv Hospitality. “Lmdv Hospitality ha una visione ambiziosa che sta ridefinendo gli standard dell’ospitalità. Ristorazione, intrattenimento e lifestyle si fondono per creare destinazioni iconiche, in grado di dettare tendenze e attrarre un pubblico internazionale” commenta Marco Talarico, amministratore delegato di Lmdv Capital e amministratore unico di Lmdv Hospitality.
     
    Una visione condivisa da Flavio Briatore: “Twiga è stata un’icona dell’intrattenimento di lusso e uno dei brand più prestigiosi del nostro gruppo. Oggi è arrivato il momento di affidarlo a una realtà capace di valorizzarne il futuro con una visione ambiziosa e strutturata”.
     
    A cedere le sue quote, corrispondenti al 33% del Twiga versiliese, è anche Dimitri Kunz d’Asburgo, il compagno di Daniela Santanchè. La senatrice e attuale ministro cuneese di Fratelli d’Italia aveva sostenuto l’avventura dell’imprenditore verzuolese, portando fra l’altro il marchio Twiga sulle divise del Cuneo Calcio: era il 2020, sotto la presidenza di Mario Castellino, dopo che il club aveva affrontato la prima stagione post-fallimento in Terza Categoria.
    Redazione
    luogo CUNEO
     Condividi
    Tag:
    cuneo - turismo - Daniela Santanchè - Flavio Briatore - twiga
    commenti
    Effettua il login per commentare
    notizie interessanti
    Menu
    • Home
    • Cronaca
    • Politica
    • Eventi
    • Attualità
    • Sport
    • Curiosità
    • Cultura
    • Varie
    • Rubriche
    • Altro
    Redazione

    [email protected]
    Maggiori informazioni...

    Cerchiamo collaboratori!
    Scrivici e dai voce alla tua passione

    Territori
    • Cuneo e valli
    • Saluzzese
    • Monregalese
    • Saviglianese
    • Fossanese
    • Alba e Langhe
    • Bra e Roero
    • Il Buschese
    Edizioni
    • italia
    • torino
    • genova
    Cuneodice.it Applicazione per smartphone Android
    Cuneodice.it Applicazione per iPhone e iOS
    Feed RSS

    Privacy Policy - P.IVA 03978350043 powered by Publidok S.r.l.

    Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Continuando a navigare ne accetti l'utilizzo. Leggi di più
    OK