'Prima persona accampata al Foro Boario, inazione della Regione ancora più grave'
Lavoratori agricoli e braccianti, il sostegno del PD provinciale all’appello del sindaco di Saluzzo Mauro CalderoniRiceviamo e pubblichiamo.
Il Partito Democratico della provincia di Cuneo da pieno sostegno e rilancia con forza l’appello del Sindaco di Saluzzo Mauro Calderoni affinché la Regione Piemonte appronti un piano operativo che eviti accampamenti spontanei con grave pericolo in un periodo di emergenza sanitaria.
Nel giorno in cui una prima persona si è accampata nei pressi del Foro Boario di Saluzzo, l’inazione della Regione su questo fronte appare ancora più grave, soprattutto a fronte di mirabolanti promesse di un “nuovo modello di accoglienza” rimaste lettera morta come troppe volte avviene.
Nonostante l’importanza del settore agricolo per il saluzzese e nonostante molte proposte siano state avanzate da aziende e amministrazioni comunali del territorio per dare delle risposte efficaci che assicurassero modalità di spostamento e alloggiamento in sicurezza, nulla è stato fatto.
Il richiamo del Sindaco di Saluzzo sottolinea ancora una volta l'importanza di attivarsi per tempo per gestire nell’interesse di tutti, cittadini, lavoratori, aziende agricole, una situazione che è difficile in tempi normali ma che rischia di diventare emergenza conclamata durante una pandemia epocale come quella che stiamo vivendo.
Il PD provinciale segue quotidianamente questo problema, chiede che vengano date delle risposte da parte delle istituzioni competenti ed a disposizione di tutti gli attori del distretto frutticolo per cercare una soluzione duratura dal punto di vista sociale ed economico.
La Segreteria PD della provincia di Cuneo
c.s.

Saluzzo
commenti
Effettua il login per commentare