''Quali sono gli investimenti previsti per il Servizio Idrico Integrato nel Comune di Cuneo?''
L'interpellanza presentata dalla Lega per il prossimo Consiglio comunale del capoluogo, in programma lunedì 23 e martedì 24 novembreGli eventi alluvionali di inizio ottobre hanno creato numerosi disagi a livello di Servizio Idrico Integrato sul territorio del Comune di Cuneo e nelle zone limitrofe. Nelle settimane successive, poi, ulteriori disservizi sono stati registrati in alcuni Comuni gestiti dall’ACDA. Il tema sarà oggetto di un’interpellanza presentata dalla Lega Salvini Premier in Consiglio comunale a Cuneo.
“L’efficienza del Servizio Idrico Integrato risulta cruciale nella nostra quotidianità a tutela della salute pubblica, ancor di più in un momento di crisi emergenziale quale quello che stiamo vivendo – commenta la consigliera comunale Laura Peano – . A fronte dell’attuale crisi sanitaria vogliamo approfondire, quindi, se e quali siano gli interventi gestionali implementati dalla società ACDA volti a minimizzare, per quanto riguarda il proprio servizio, i rischi collegati all’emergenza Covid in corso e ad ottimizzare la qualità dell’acqua in questo particolare momento”.
“La società ACDA dovrebbe inoltre aver recentemente presentato il proprio Piano degli Interventi triennali: – continua la consigliera – viste le attuali vicissitudini vorremmo capire quali investimenti prevede per il territorio del Comune di Cuneo”.
La replica dell’amministrazione nella seduta del Consiglio comunale in programma lunedì 23 e martedì 24 novembre, che si svolgerà in videoconferenza.
Redazione

cuneo