“Stima e gratitudine per i vigili del fuoco”: il messaggio della famiglia salvata dall’incendio
La loro abitazione a Chiusa Pesio è stata colpita dalle fiamme dieci giorni fa: “Prontezza, competenza tecnica e umanità del personale hanno fatto la differenza”Riceviamo e pubblichiamo l’intervento della famiglia la cui abitazione, in località Mortè a Chiusa Pesio, è stata colpita la scorsa settimana da un vasto rogo:
La famiglia Cardone desidera esprimere il più sentito ringraziamento per il tempestivo e professionale intervento effettuato dai Vigili del Fuoco del Comando di Cuneo in data 16 luglio 2025, in occasione dell’incendio che ha colpito la nostra abitazione sita in Chiusa di Pesio.
La prontezza, la competenza tecnica e l’umanità dimostrata dal personale intervenuto hanno fatto la differenza in una situazione di grande difficoltà e pericolo, limitando i danni e tutelando l’incolumità delle persone presenti.
Sentiamo il dovere di esprimere stima e gratitudine verso il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, che ancora una volta ha dimostrato il suo valore sul campo, non solo sotto il profilo operativo, ma anche e soprattutto umano. Ringraziamo altresì il Sindaco Claudio Baudino, l'ufficio Tecnico Comunale e gli uomini della Polizia Locale per la celere gestione delle incombenze post-evento. Un grazie anche all'azienda agricola Pecollo Domenico per il prezioso aiuto, alla ditta Pianfei Costruzioni per la disponibilità immediata, ai vicini di casa ed agli amici che ci sono stati accanto in questa emergenza.
Famiglia Cardone (Massimo, Paola, Isabella, Lucrezia e Gianluca)

Vigili del Fuoco - incendio - Chiusa Pesio - Ringraziamento - Pompieri