“Stop a bici, skate e monopattini sotto i portici”: in corso Giolitti spuntano i cartelli
Su richiesta del comitato di quartiere, il Comune ha installato i segnali che ricordano anche l’ordinanza contro il consumo di alcolici. Serviranno?Sono gialli con le scritte nere, stanno a tutti gli incroci di corso Giolitti, da entrambi i lati, con tanto di qr code per gli approfondimenti del caso. Sono i cartelli che il Comune di Cuneo ha posizionato, su richiesta del comitato di quartiere Cuneo Centro, per ricordare che sui marciapiedi e sotto i portici vige il divieto di circolazione per bici, skateboard e monopattini.
“Invitiamo tutti a prestare attenzione ai nuovi avvisi, per il bene e la sicurezza di tutta la comunità” commenta il comitato di quartiere, rivendicando “un piccolo gesto di rispetto per uno spazio pubblico più vivibile per tutte e tutti”.
Oltre ai divieti di circolazione, i cartelli ricordano l’ordinanza anti-sindacale che proibisce - eccezion fatta per i dehors autorizzati - il consumo di bevande alcoliche negli spazi pubblici tra via Coppino, corso Monviso, piazzale Libertà, corso IV Novembre, via Cavallotti e i portici di corso Nizza sul lato Stura. Ovvero il cosiddetto “quadrilatero”, oggetto di frequenti discussioni, in questi anni, sui temi legati alla sicurezza e più in generale al degrado urbano.

cuneo - Corso Giolitti - Comune - Cuneo Centro - Comitato di Quartiere