Torna il concorso della Banca di Caraglio per fotografare il territorio e la Stracôni
Ai vincitori di questa 2° edizione dell’iniziativa due Nikon D3300 con obiettivoFino al 16 novembre è possibile partecipare alla seconda edizione del concorso fotografico “Scatta e vinci” proposto e organizzato dalla Banca di Caraglio. I partecipanti dovranno accedere alla pagina Facebook della Banca (facebook.com/bancadicaraglio) e pubblicare, anche attraverso Instagram, fino a sei fotografie che immortalino situazioni legate ai due temi scelti per la competizione fotografica: il territorio e la Stracôni. Condizione imprescindibile per poter partecipare al concorso è quella di possedere un profilo Facebook. L’autore della foto che, per ciascuna delle due categorie, avrà ricevuto più voti, sarà premiato con una macchina fotografica Nikon D3300 con obiettivo Nikkor 18/55VR II.
“Se lo scorso anno era stato lo sport il protagonista assoluto della prima fortunata edizione del concorso, quest’anno per il primo tema abbiamo deciso di rivolgere ancora di più lo sguardo al nostro territorio, uno scrigno di ricchezze paesaggistiche, storiche ed enogastronomiche che lo rendono unico – spiega Livio Tomatis, presidente della Banca di Caraglio -. Il secondo filone resta invece la Stracôni, evento imperdibile dell’autunno cuneese, che vede la nostra Banca tra i main sponsor, ma che è molto più di un appuntamento sportivo. È una grande festa in famiglia o in amicizia, un modo insolito per abbracciare la città di Cuneo percorrendo le sue strade di corsa o semplicemente passeggiando. Ai partecipanti al concorso chiediamo proprio di raccontarci, attraverso la macchina fotografica, la loro visione di territorio e il rapporto con la Stracôni”.
Operativamente, il concorso comincia con la condivisione della foto sulla pagina Facebook della Banca di Caraglio e sul profilo del partecipante, se lo desidera. Dopodiché, sulla stessa pagina gli utenti (necessariamente in possesso di un profilo Facebook) possono cliccare su “Vote” sotto la foto prescelta; ciascuno può assegnare al massimo un voto a ogni immagine in concorso. I “mi piace” (like) e le reazioni possono essere utilizzati per aumentare la diffusione dell'immagine, ma non incidono sul giudizio finale. Nel caso in cui due o più fotografie si aggiudichino lo stesso numero di voti e non si possa determinare il vincitore, verrà selezionata quella con il maggior numero di pixel e che è arrivata prima.
CARAGLIO