Un Centro Incontri per anziani negli ex Bagni Municipali? La proposta in Consiglio comunale
L'interpellanza di Paolo Armellini (Indipendenti): "Non è ammissibile che un luogo architettonicamente di pregio da anni si trovi in uno stato di semi abbandono"Quale destino per gli ex Bagni Municipali di via Vittorio Amedeo? Lo chiede Paolo Armellini tramite un’interpellanza presentata per il prossimo Consiglio comunale di Cuneo. La struttura, oggi completamente inutilizzata sia all’interno che all’esterno, conta circa 440 metri quadrati di superficie coperta, distribuiti su un piano seminterrato, un piano rialzato e un primo piano.
Si tratta di uno stabile - segnala il consigliere degli Indipendenti - “in una posizione centrale, a due passi da piazza Galimberti, che opportunamente riqualificata risponderebbe bene alle esigenze degli anziani di ritrovarsi fra loro e partecipare a una vita di comunità ricca di diverse attività ricreative”: “Non è ammissibile che un luogo architettonicamente di pregio che presenta numerosi elementi decorativi neoclassici sia stato utilizzato inizialmente come deposito e che, da anni, si trovi in uno stato di semi abbandono”.
Armellini si rivolge alla Sindaca e all’amministrazione per chiedere di considerare l’idea di realizzare negli ex Bagni Municipali un Centro di Incontro per anziani. Per il consigliere degli Indipendenti serve “riattualizzare le proposte progettuali, al fine di inserire il fabbricato tra i destinatari di possibili finanziamenti”.
CUNEO cuneo

Condividi