Voucher Vesta, Gribaudo (Pd): “Razzismo istituzionale dalla Regione”
La deputata cuneese contro l’assessore Marrone: “Festeggia i risultati dicendo che il 90% delle domande è stato fatto da famiglie italiane”“Loro lo chiamano successo, invece è discriminazione. Parlano di dare risposte ai bisogni reali, non si rendono conto che misure spot del genere vengono vinte solo dalle dita più veloci sulla tastiera e non da dati reali, come potevano essere le valutazioni su base dell’ISEE. Vesta è un’umiliazione, non un aiuto concreto”. Così Chiara Gribaudo, vicepresidente del Partito Democratico, sul click day di Vesta, il bonus pensato per le famiglie della Regione Piemonte.
“L’assessore Marrone oggi festeggia i risultati, così da lui definiti, dicendo che il 90% delle domande è stato fatto da famiglie italiane. - prosegue la deputata dem - Non si rende conto che è razzismo istituzionale e che avere una connessione veloce per ottenere dei bonus non può essere il discrimine di selezione?”.
“Ancora una volta la destra fa propaganda sulla pelle di cittadini e cittadine. Non è questo il modo per fare politiche sociali che siano realmente d’aiuto alle famiglie. Così è solo generatore di ingiustizia” conclude Gribaudo.

Chiara Gribaudo - Partito Democratico - Piemonte - regione - vesta