Beppe Ghisolfi domani alle 20.30 su TV Sat 2000
Il famoso banchiere fossanese parlerà di educazione finanziaria ed etica imprenditorialeEducazione finanziaria ed etica imprenditoriale protagoniste con il Vice Presidente nazionale ACRI e Banchiere fossanese Beppe Ghisolfi che prosegue la propria alternanza fra media televisivi nazionali - dalla ammiraglia Rai Uno alla ecclesiale TV Sat 2000 - e conferenze, la più recente delle quali nella sede ACRI a fianco del Vertice nazionale On. Giuseppe Guzzetti (in foto) in occasione della rilevazione di Ipsos sul risparmio.
Mentre domani (mercoledì 2 novembre) in prima serata Ghisolfi tornerà gradito ospite dello spazio prime time TGTG condotto da Clara Iatosti sulle frequenze TV della Conferenza episcopale italiana - per intervenire in studio sui più recenti avvenimenti nazionali e internazionali in ambito economico, sociale e finanziario - con accensione della diretta dalle 20,30, sabato 5 i temi della finanza educativa si sposteranno in trasferta nella provincia lombarda, per la precisione a Crema, dove a partire dalle ore 10 il Centro giovanile San Luigi ospiterà il Convegno di UCID, Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti.
Il simposio verterà sulla situazione del sistema bancario nel quadro europeo per la costruzione della ripresa e del bene comune, in coerenza con la filosofia dell'Unione cristiana stessa.
A introdurre i lavori l'Ing. Franco Agosti, Presidente UCID sezione di Crema, a cui seguiranno gli interventi di merito del Dott. Giuseppe Ghittoni, coordinatore della giornata e responsabile dell'Unione a Piacenza, e del Prof. Beppe Ghisolfi nel ruolo di Vice di ACRI.
Le discussioni tematiche proseguiranno con il Dott. Paolo Landi, responsabile Sviluppo di Banco Popolare, il Prof. Simone Rossi dall'Università Cattolica, l'Avv. Andrea Zaglio e il Dott. Luca Zuccotti Direttore generale FIDICOM Assistenza al credito.
Le conclusioni e i saluti saranno affidati a Mons. Vincenzo Rini, Consulente ecclesiastico regionale, e all'Avv. Cristina Maldifassi, Presidente regionale UCID.
FOSSANO