Il celebre banchiere fossanese Beppe Ghisolfi relatore a convegno CRA Agro Pontina sull'Agro Business
Con lui il prof. Vaciago e i dirigenti di Iccrea BancaImpresaL'educazione finanziaria fa Centro anche nelle politiche a sostegno dello sviluppo d'impresa tramite la sua internazionalizzazione. Un vocabolo questo sempre più ricorrente nelle strategie volte a bilanciare la crisi dei consumi sul mercato italiano.
Le politiche di marketing estero, sia industriale che commerciale, da questo punto di vista non sono diverse da quelle finalizzate a orientare un investimento nel settore della finanza e del risparmio, anzi vi è un collegamento spesso garantito dalle Banche che destinano le risorse raccolte presso le famiglie a strumenti di sostegno reale all'impresa e ai distretti economici locali.
Il Banchiere fossanese Beppe Ghisolfi, Vice nazionale ACRI e Consigliere Esecutivo ABI, sarà nel novero degli illustri relatori attesi nella bella e centrale località di Sabaudia, in Provincia di Latina, alla sala convegni dell'Oasi di Kufra, su iniziativa e invito della Cassa Rurale e Artigiana dell'Agro Pontino, solida e radicata realtà creditizia ed economica attiva nella valorizzazione dei marchi agro-alimentari.
Padrone di casa è il Presidente dell'Istituto di Credito Maurizio Manfrin, che introdurrà e concluderà i lavori programmati per l'intera mattinata di sabato 14 gennaio.
Accanto a Ghisolfi, sarà oratore di eccezione il Professore e commentatore economico Giacomo Vaciago dell'Università Cattolica di Milano, coadiuvati dai relatori tecnici Massimo Meliconi e Luigi Duranti, rispettivamente Responsabile Prodotti e Servizi e Responsabile Crediti Agrari di Iccrea BancaImpresa.
La conferenza è propedeutica alle prossime imminenti iniziative che saranno assunte per la promozione del marchio Agro Pontino sui mercati internazionali europei, a partire dalla prossima edizione di Fruit Logistica in Germania.
Il Presidente Ghisolfi esprime parole di gratitudine e plauso al Collega e Omologo Manfrin, in considerazione delle analoghe estrazioni rurali delle rispettive Banche condotte, essendo Banca CR Fossano similmente attiva in politiche creditizie e finanziarie a sostegno dei settori primari e di agrobusiness.
c.s.
FOSSANO