L'educazione finanziaria made in Fossano protagonista a Crema
Sabato 5 novembre a partire dalle ore 10Nuova trasferta per l'educazione finanziaria made in Fossano, che ai banchi di scuola alterna platee adulte a carattere accademico, professionale, imprenditoriale.
Sabato 5 i temi della finanza educativa si sposteranno in trasferta nella provincia lombarda, per la precisione a Crema (provincia di Cremona), dove a partire dalle ore 10 il Centro giovanile San Luigi ospiterà il Convegno di UCID, Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti.
La Città, esempio di riconversioni economiche continue nella Storia plurisecolare, vanta una forte tradizione identitaria che si specchia nell'agricoltura e nel suo centro storico. Il simposio verterà sulla situazione del sistema bancario nel quadro europeo per la costruzione della ripresa e del bene comune, in coerenza con la filosofia dell'Unione cristiana stessa.
A introdurre i lavori l'Ing. Franco Agosti, Presidente UCID sezione di Crema, a cui seguiranno gli interventi di merito del Dott. Giuseppe Ghittoni, coordinatore della giornata e responsabile dell'Unione a Piacenza, e del Prof. Beppe Ghisolfi nel ruolo di Vice di ACRI.
Le discussioni tematiche proseguiranno con il Dott. Paolo Landi, responsabile Sviluppo di Banco Popolare, il Prof. Simone Rossi dall'Università Cattolica, l'Avv. Andrea Zaglio e il Dott. Luca Zuccotti Direttore generale FIDICOM Assistenza al credito.
Le conclusioni e i saluti saranno affidati a Mons. Vincenzo Rini, Consulente ecclesiastico regionale, e all'Avv. Cristina Maldifassi, Presidente regionale UCID.
FOSSANO