Complesso ex Valeo: campo sintetico allo sprint finale
Iniziati i lavori per la “posa” del manto erboso artificialeCampo sintetico agli impianti ex Valeo, siamo allo sprint finale. Sono infatti iniziati negli scorsi giorni i lavori per la “posa” del manto erboso artificiale. Un intervento che andrà ulteriormente a qualificare il complesso di corso Francia e lo renderà un vero e proprio fiore all’occhiello della Mondovì sportiva. Si prevede la conclusione dei lavori entro i primi giorni di dicembre.
L’iniziativa è frutto di una sinergia tra Comune di Mondovì, che ha realizzato la prima tranche di lavori, e la Virtus Mondovì che ha beneficiato di un contributo della Fondazione Crc, sempre molto attenta alle opera di potenziamento dell’impiantistica sportiva.
La realizzazione del campo in sintetico è un vero e proprio sogno per i tanti frequentatori dell’area sportiva di corso Francia e - oltre a permettere un utilizzo anche in condizioni meteo meno favorevoli - consentirà di ottimizzare i costi di gestione.
Attualmente i campi dell’ex Valeo ospitano gare ed allenamenti delle squadre della Monregale (la prima squadra disputa le gare interne al Gasco di via Borzini).
Il costo complessivo dell’intervento è di circa 450 mila euro, di cui 150 a carico del Comune e altri 300 mila ottenuti con un contributo della Fondazione CRC alla Virtus.
Dichiarano gli assessori Laura Barello e Luciano D’Agostino: “Si tratta di un progetto che non potrà che migliorare la gestione dell’intera area sportiva, su cui siamo già intervenuti con fondi comunali, regionali e della Fondazione CRC negli anni scorsi in particolare con la realizzazione del campo a sette in sintetico e con il rifacimento degli spogliatoi. Sarà il primo campo in sintetico di queste dimensioni nel Monregalese ed è sicuramente un’opera molto importante, che permetterà un utilizzo più frequente: inoltre il gestore potrà garantire una manutenzione con meno dispendio di energie e di risorse”.
c.s.
MONDOVÌ