X
X
Cuneodice.it
Home Cronaca Politica Eventi Attualità Sport Cultura Varie Rubriche Ultime Notizie
Tutta la provincia Cuneo e valli Saluzzese Monregalese Saviglianese Fossanese Alba e Langhe Bra e Roero Il Buschese
Login
Cerca ArticoliCase Cuneodefunti Cuneo
Login
Cuneodice.it
QUOTIDIANO ONLINE
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Attualità
  • Sport
  • Cultura
  • Varie
  • Rubriche
  • Ultime Notizie
  • ABBONATI
    • tutta la provincia
    • Cuneo e valli
    • Saluzzese
    • Monregalese
    • Saviglianese
    • Fossanese
    • Alba e Langhe
    • Bra e Roero
    • defunti Cuneo

    Home \ Attualità \ Cuneo e valliVendita case Cuneo

    CUNEO - Saturday 06 July 2024, 14:10

    Difficoltà a pagare con il Pos: "Possibile che la mancata connessione colpisca solamente qualcuno?"

    Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di una lettrice: "Mi piacerebbe capire quale tipo di comportamento devo adottare nei confronti di certi commercianti"
    Difficoltà a pagare con il Pos: "Possibile che la mancata connessione colpisca solamente qualcuno?"
    Riceviamo e pubblichiamo.
     
    Buongiorno,  
    mi farebbe piacere capire quale tipo di comportamento devo adottare nei confronti dei commercianti che "con le buone maniere" mi creano difficoltà ad accettare il pagamento con carte bancomat-carte di credito adducendo la scusa che la connessione risulta alquanto difficoltosa e praticamente impossibile. Ovviamente in tali occasioni mi ritrovo a dover utilizzare il contante (che non sempre ho) oppure recarmi ad uno sportello bancomat per effettuare un prelievo.
     
    Capisco che l'obbligo di munirsi di "POS" dal 1° luglio 2022 non sia stato molto gradito a qualcuno allergico ai moderni metodi di pagamento ma queste sono le nuove direttive e ci si deve adeguare. Alla mancata o difficoltosa connessione va posto rimedio. Il cliente non deve essere penalizzato. 
     
    Mi sono rivolta personalmente alla Guardia di Finanza di Cuneo e sono stata consigliata di richiedere l'intervento di una loro pattuglia al momento in cui mi dovessi trovare presso il negoziante che ha difficoltà ad accettare il pagamento con il bancomat. È scontato che non potrò seguire il loro consiglio per una serie di motivi, non ultimo una sicura perdita di tempo in attesa del loro arrivo. 
     
    Ho effettuato analoga comunicazione alla Confcommercio di Cuneo, al Movimento consumatori e a Confesercenti ma non ho avuto risposta esaudiente. Il pagamento tramite carte bancomat, carte di credito, Satispay è ormai procedura abituale e ritengo importante qualunque segnalazione relativa a disservizi correlati.
     
    La mancata accettazione del pagamento attraverso il sistema elettronico avviene soprattutto in Valle Gesso (località Valdieri) ma non in tutti gli esercizi. È possibile che la mancata connessione colpisca solamente qualcuno e sempre gli stessi?
     
    Ringrazio per l'attenzione che verrà riservata alla presente e cordialmente saluto.
     
     
    Lettera firmata
    Redazione
    luogo CUNEO
     Condividi
    Tag:
    cuneo
    commenti
    Effettua il login per commentare
    notizie interessanti
    Menu
    • Home
    • Cronaca
    • Politica
    • Eventi
    • Attualità
    • Sport
    • Curiosità
    • Cultura
    • Varie
    • Rubriche
    • Altro
    Redazione

    [email protected]
    Maggiori informazioni...

    Cerchiamo collaboratori!
    Scrivici e dai voce alla tua passione

    Territori
    • Cuneo e valli
    • Saluzzese
    • Monregalese
    • Saviglianese
    • Fossanese
    • Alba e Langhe
    • Bra e Roero
    • Il Buschese
    Edizioni
    • italia
    • torino
    • genova
    Cuneodice.it Applicazione per smartphone Android
    Cuneodice.it Applicazione per iPhone e iOS
    Feed RSS

    Privacy Policy - P.IVA 03978350043 powered by Publidok S.r.l.

    Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Continuando a navigare ne accetti l'utilizzo. Leggi di più
    OK