Gabriella Giordano è la nuova presidente dell’Atl del Cuneese
Tutti d’accordo sul nome della giornalista e consigliera uscente. Il vicepresidente è Mariano Occelli, fuori dal cda il presidente di Federalberghi Giorgio ChiesaGabriella Giordano è la nuova presidente dell’Atl del Cuneese, come da pronostici della vigilia. Classe 1950, di natali saluzzesi, la giornalista è conosciuta soprattutto per essere stata, dal 1976 al 1985, una delle voci di Radio Monte Carlo, la storica emittente privata che ruppe il monopolio Rai inaugurando un nuovo modo di fare musica e informazione nella radiofonia.
Il nome di Giordano, membro del consiglio di amministrazione uscente dell’ente turismo, si è imposto dopo che quello di Mariano Occelli, imprenditore borgarino e dirigente di Confagricoltura, non ha trovato i consensi necessari ad assicurarsi la nomina. Occelli, in quota Forza Italia, sarà comunque vicepresidente dell’Atl: per lui si era parlato di un possibile approdo alla presidenza del Miac nel quadro di una più ampia compensazione tra alleati di centrodestra.
Entrano nel nuovo cda anche un’altra giornalista, Daniela Bianco, e due nominativi “spinti” da Fratelli d’Italia, la commerciante e consigliera comunale di Cavallermaggiore Chiara Voghera e l’imprenditore edile di Roburent Paolo Manera (indicato dalla Regione). Fuori dai giochi il presidente provinciale di Federalberghi Giorgio Chiesa, che puntava alla presidenza.

Atl - turismo - Presidente - Nomine - gabriella giordano