Iniziano i lavori in via Piasco a Costigliole Saluzzo
Verranno abbattute le barriere architettoniche e sostituite con una rampa per il passaggio pedonaleL'amministrazione comunale comunica che i lavori di messa in sicurezza del raccordo del camminamento pedonale di collegamento tra via Piasco e il parcheggio del condominio Monviso, in prossimità della rotonda Valle Varaita, sono iniziati. I lavori saranno seguiti sotto la direzione lavori dello studio tecnico del geometra Alberto Modena, redattore anche del progetto.
Con questo intervento verranno abbattute le barriere architettoniche attualmente presenti con una rampa adeguatamente dimensionata al passaggio pedonale. In questo modo verrà completata la sistemazione dell'area, che già aveva visto in passato il rifacimento dei marciapiedi del ponte sul Varaita e sul tratto di via Saluzzo fino all’attuale intervento.
Un'altra zona di Costigliole Saluzzo vede eliminate le barriere architettoniche di modo che gli abitanti della zona Stazione/Via Piasco possano raggiungere il centro abitato in sicurezza e senza percorrere scalinate.
L’amministrazione continua a portare concretamente avanti il dialogo con la popolazione che aveva sollecitato più volte questo intervento, attuandolo.
c.s.
COSTIGLIOLE SALUZZO Comune di Costigliole di Saluzzo