A bordo di un’auto con una patente falsa: era ricercato
Fermato dagli agenti della Polizia Locale di Guarene per un normale controllo, era alla guida di un veicolo con targa esteraEra ricercato per reati contro la persona e il patrimonio un soggetto fermato dalla Polizia Locale di Guarene durante un controllo del territorio. Nel veicolo, con targa estera, c’erano due individui provenienti dall’Est Europa.
Durante le verifiche è emerso a carico del conducente un rintraccio emanato da una Procura del Lazio. L’uomo è stato quindi fermato e condotto in comando per gli adempimenti d’ufficio richiesti. All’atto della stesura gli agenti, insospettiti dal documento di guida esibito, lo hanno sottoposto ad opportune verifiche strumentali presso l’Ufficio Investigazioni Scientifiche e Documentali della Polizia Locale di Torino. Si è scoperto così che la patente di guida anch’essa estera e di categoria superiore risultava falsa.
Per quanto accertato, oltre agli atti relativi al procedimento pendente presso il tribunale laziale, si è aperto un nuovo deferimento presso la Procura della Repubblica di Asti. La patente falsa è stata posta sotto sequestro e al soggetto sono state comminate pesanti sanzioni, con il blocco del veicolo come previsto dal codice della strada.

Guarene - Patente - Polizia Locale - Cronaca - Ricercato