Coronavirus, balzo in avanti dei contagi ad Alba: ora sono sedici i residenti positivi
Negli ultimi quattro giorni sono quasi raddoppiati i casi di Covid-19. Il sindaco Bo precisa: ‘Solo per uno di loro si è reso necessario il ricovero’Ad Alba i residenti attualmente positivi al coronavirus sono 16. Rispetto all’ultimo bollettino, diramato dal Comune nella giornata di venerdì 2 ottobre, i casi di positività al Covid-19 salgono di sette unità.
In città per fortuna non si è più registrato nessun decesso (13 quelli conteggiati dall’inizio dell’emergenza). Stabile anche il numero dei guariti, a quota 104.
“Negli ultimi giorni il numero di positivi è cresciuto anche in città. L’unico dato confortante è che ad oggi solo per uno di loro si è reso necessario il ricovero, mentre gli altri sono tutti asintomatici o con sintomi lievi - spiega il sindaco Carlo Bo -. In attesa delle disposizioni del prossimo Dpcm ormai imminente, chiedo a tutti l’uso dei dispositivi di protezione nei contesti di interazione sociale dove non può essere garantita la distanza dalle altre persone. La mascherina può contribuire a ridurre le possibilità di contagio, così come il disinfettarsi spesso le mani e prestare le attenzioni che ci vengono indicate da inizio pandemia”.
Redazione

Alba - Comune - emergenza - Cronaca - coronavirus