Alba si prepara all’ultimo abbraccio con Paolo e Francesco Foglino: “Nulla della nostra vita va perduto”
Venerdì i funerali del ristoratore e del figlio diciassettenne, uccisi dal monossido in casa a Guarene. Si è aperta intanto un’inchiesta sulla tragediaSi terranno venerdì 16 gennaio nella chiesa di Cristo Re ad Alba i funerali di Paolo e di Francesco Foglino, padre e figlio morti nella loro abitazione di Guarene, a Castelrotto, la notte tra domenica e lunedì.
A far luce su una tragedia che ha scosso profondamente la comunità sarà un’indagine della Procura di Asti: il fascicolo per omicidio colposo è aperto contro ignoti. Sarebbe stata una perdita di monossido di carbonio dalla caldaia l’origine della sciagura. Paolo, racconta il papà, accusava un malessere già da alcuni giorni.
Con il nullaosta degli inquirenti dopo le autopsie ora arriva l’autorizzazione alle esequie, fissate per le ore 14,30. Nella stessa chiesa, alle 20,30 di giovedì, si terrà il rosario di preghiera. “Nulla della nostra vita va perduto: nessun frammento di bontà e di bellezza nessuna lacrima e nessuna amicizia” si legge nel messaggio di commiato voluto dalla mamma di Francesco, Flavia Caravello, insieme ai nonni Anna e Franco Foglino, alle famiglie e agli amici.
ALBA Alba - Guarene - funerali - Cronaca - lutto - Francesco Foglino - Paolo Foglino

Condividi