Denunciati due giovani pregiudicati di Bra
Utilizzavano un’auto rubata per spostarsi e dormireUtilizzavano un’autovettura rubata per dormire e circolare in Bra. Due giovani P.R., diciottenne senza fissa dimora, insieme al minorenne V.A., entrambi pregiudicati di Bra, venivano notati dal proprietario, a bordo dell’auto che gli era stata rubata qualche giorno prima all’interno del suo garage. L’uomo telefonava immediatamente al Numero d'emergenza 112 e, sul posto, interveniva una pattuglia della Stazione Carabinieri di La Morra, al comando del Maresciallo Giovanni Cassarino.
I militari – acquisite le prime informazioni dal derubato – si ponevano all’inseguimento dell’autovettura che veniva raggiunta e fermata in piazza Martiri delle Foibe; i due giovani a bordo, venivano denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Asti e a quella per i Minorenni di Torino per il reato di ricettazione.
Il particolare curioso è che, nell’auto, veniva rinvenuto un sacco a pelo, tracce di sostanza stupefacente ed altri generi di conforto tali da far presumere che, almeno uno dei giovani, utilizzasse il veicolo come ricovero provvisorio.
L’auto è stata sequestrata e verrà sottoposta a rilievi da parte di personale specializzato dell’Arma dei Carabinieri prima di essere restituita al proprietario.
c.s.
BRA CARABINIERI