È morto Michele Del Vecchio, decano degli allenatori di calcio cuneesi
Tecnico di lungo corso tra Eccellenza e Serie D, era stato anche presidente dell'AIAC provinciale. Aveva 71 anniIl mondo del calcio piange la scomparsa di Michele Del Vecchio, decano degli allenatori piemontesi. Classe 1954, originario di Altamura ma braidese di adozione, si è spento dopo avere convissuto con una grave malattia. Un passato da calciatore, era poi diventato un punto di riferimento per gli allenatori piemontesi e cuneesi.
Tecnico professionista, aveva guidato tra le altre Settimo, Novese, Pinerolo, Bra, Saluzzo, Sommariva Perno, Casale e Acqui. Per molti anni ha ricoperto anche il ruolo di Selezionatore Regionale della Rappresentativa Dilettanti del Piemonte e Valle d'Aosta, raggiungendo l'apice dei suoi successi nel 2003 in Germania, con la vittoria del Uefa Region's Cup. Era stato anche presidente dell’Associazione Allenatori della provincia di Cuneo. Tra i suoi ultimi incarichi quelli con il Torino For Disable e con il Tre Valli.
I funerali si terranno giovedì 11 alle ore 15, nella parrocchia di Sant'Antonino a Bra. Mercoledì, alle ore 20,30, la recita del santo rosario nella chiesa dell'Istituto Salesiano. Del Vecchio lascia la moglie Maria Teresa Gerbaldo insieme ai figli Maurizio con Ilaria e Marco con Giulia, fratelli e sorelle, cognati, nipoti e parenti.

Cronaca