È morto Natale Carlotto, ex senatore e storico direttore della Coldiretti cuneese
Aveva 94 anni, fu parlamentare per la Democrazia Cristiana per cinque legislature. Lunedì i funeraliLa Granda è in lutto per la scomparsa di Natale Carlotto, ex senatore, spentosi all’età di 94 anni, nella residenza Villa Fiorita di Montefallonio. Direttore della Coldiretti provinciale per oltre quarant’anni, vera e propria istituzione per l’organizzazione agricola, è stato deputato per la Democrazia Cristiana dal 1976 al 1987, poi senatore fino al 1994. In Parlamento ha attraversato cinque legislature, con ventisei leggi approvate su sua proposta. Nato a Ceva nel 1931, aveva ricoperto anche il ruolo di presidente nazionale dei pensionati di Coldiretti e vicepresidente del comitato europeo anziani rurali.
Carlotto, che avrebbe compiuto 95 anni ad aprile, lascia la moglie Isa, i figli Paolo, Franco con Paola, le nipoti Elena e Silvia con Enrico, il fratello Piero con Anna, la cognata Connie con Giancarlo, i consuoceri, i nipoti e i cugini.
I funerali verranno celebrati lunedì 5 gennaio alle ore 15.30 nella chiesa parrocchiale di Spinetta, dove sabato 3 gennaio alle ore 19 verrà recitato il Rosario.
CUNEO Cronaca

Condividi