Sorpreso a rubare in garage, aggredisce la padrona di casa con un taglierino: arrestato
I fatti a Bra. Il malvivente, un ventitreenne di nazionalità marocchina, ha anche cercato di violentare la donna. È stato fermato dai Carabinieri con i vestiti ancora sporchi di sangueNella notte tra domenica e lunedì scorsi una donna che vive da sola a Bra è stata svegliata nel cuore della notte da rumori provenienti dal giardino di casa e, sporgendosi oltre la porta d’ingresso, ha sorpreso un soggetto che stava tentando di asportare una motozappa dal garage. Alle grida di allarme della signora il malvivente l’ha raggiunta e spinta con forza all’interno dell’abitazione: qui con un taglierino l’ha ripetutamente colpita al volto, tentando anche di aggredirla sessualmente, senza riuscirci per la strenua resistenza della vittima. La donna è riuscita a divincolarsi ed il rapinatore, dopo averle rubato lo smartphone ed alcuni monili, si è dato alla fuga.
Non appena le è stato possibile la donna ha chiesto aiuto al 112: i Carabinieri della Stazione di Bra sono subito giunti sul posto per fornirle soccorso e raccogliere i primi elementi per individuare il rapinatore. Avviate immediatamente le indagini, le ricerche dell’uomo si sono concluse poche ore dopo con il fermo di un indiziato, un soggetto di 23 anni di nazionalità marocchina domiciliato a Bra, con numerosi precedenti di polizia a carico, sorpreso dai Carabinieri nel centro cittadino ancora in possesso del cellulare rubato e con i vestiti intrisi di sangue della vittima alla quale, trasportata all'ospedale “Ferrero” di Verduno, sono state riscontrate lesioni multiple con prognosi di 30 giorni.
Il fermato è stato poi trasferito presso la Casa Circondariale “Lorusso e Cotugno” di Torino. La sua posizione è ora al vaglio dell’autorità giudiziaria che ne valuterà la colpevolezza o meno nel corso del successivo processo.

Bra - Cronaca