Borgo piange la scomparsa di Romano Bongioanni, storico massaggiatore della Pedona
Classe 1943, ex dipendente del "Santa Croce", ha accompagnato diverse generazioni di calciatori borgarini. Martedì pomeriggio i funeraliBorgo San Dalmazzo piange la scomparsa di Romano Bongioanni. Classe 1943, dipendente dell’ospedale “Santa Croce” in pensione, era molto noto nell’ambiente del calcio locale per essere stato lo storico massaggiatore della prima squadra della Pedona. Presenza fissa negli spogliatoi borgarini durante gli allenamenti e sulla panchina durante le partite domenicali, sia a Borgo San Dalmazzo che in trasferta, ha accompagnato diverse generazioni di calciatori negli ultimi decenni, fino a pochi anni fa. Chi l’ha conosciuto lo ricorda come una persona estremamente gentile, pacata e sempre disponibile con tutti. Lo scorso anno era stato colpito da un ictus: malgrado i postumi, a settembre era riuscito anche a tornare allo stadio per seguire, stavolta dalle tribune, una partita della “sua” Pedona.
Bongioanni lascia la moglie Angela, i figli Enrico con Letizia e Marco con Silvia, i nipoti Adele, Emma, Giorgia, Tommaso e Mattia, il fratello Giovanni, le sorelle suor Ignazia e suor Natalia, parenti e amici.
I funerali verranno celebrati nella chiesa parrocchiale di San Dalmazzo alle ore 14.30 di martedì 20 gennaio, poi la salma verrà accompagnata al Tempio Crematorio di Magliano Alpi. Il Rosario sarà recitato oggi, lunedì 19 gennaio alle ore 19, sempre nella parrocchiale di San Dalmazzo.
BORGO SAN DALMAZZO Cronaca

Condividi