Chiusa di Pesio in lutto per la scomparsa di Luciano Ellena
Lunedì 5 gennaio l'ultimo saluto a una figura storica del Mortè. Il ricordo del presidente del Parco Alpi Marittime, Armando ErbìLa comunità di Chiusa di Pesio si è stretta nel ricordo di Luciano Ellena, scomparso all’età di 89 anni e salutato per l’ultima volta nella giornata di lunedì 5 gennaio. Persona estremamente conosciuta e stimata in paese, Ellena aveva ricoperto nel corso della sua vita il ruolo di consigliere comunale ed era stato anche capogruppo degli Alpini, lasciando un segno profondo nella storia recente del Mortè.
A ricordarlo con parole cariche di affetto è stato Armando Erbì, presidente dell’Ente Parco Alpi Marittime, che ha sottolineato come con la sua scomparsa se ne vada un altro rappresentante di quelle generazioni che hanno contribuito in modo determinante alla crescita e allo sviluppo della frazione. Erbì ha evidenziato il valore umano e l’impegno di uomini e donne che, come Ellena, hanno saputo mettersi al servizio della comunità con spirito di sacrificio e dedizione.
Nel suo ricordo, il presidente ha voluto estendere il pensiero anche ad altre figure del Mortè ormai scomparse, persone che hanno condiviso lo stesso percorso di impegno civile e sociale: tra queste il signor Paoletto, Maria Dalmasso, Innocenzo Dho, Maria Muntoni e Antonio Erbì, così come il signor Veronelli, Fiorenzo e la signora Nina, oltre ad altri che hanno favorito, ciascuno a modo proprio e con mezzi diversi, allo sviluppo del territorio.
Un pensiero particolare è stato rivolto ai familiari di Luciano Ellena, nei confronti dei quali Erbì ha espresso vicinanza e un sincero abbraccio. Ellena lascia la moglie Jos, i figli Jean, con la moglie Marina, e Carlo, oltre alla nipote Desiree, al fratello Beppe e a tutti i parenti.
La comunità potrà continuare a ricordarlo nei prossimi appuntamenti religiosi: la messa di settima sarà celebrata sabato 10 gennaio alle ore 18 nella chiesa parrocchiale di Chiusa di Pesio, mentre la trigesima è in programma sabato 31 gennaio, sempre alle ore 18. Momenti di raccoglimento che offriranno l’occasione per rendere ulteriormente omaggio a una figura che ha rappresentato un punto di riferimento per il paese.
CHIUSA DI PESIO 
Condividi