Continuano a bruciare la valle Stura e la val Varaita
Nella notte domato un incendio a Barge. I Vigili del Fuoco lavorano alacremente, ma in provincia di Cuneo continua a non piovereIn provincia di Cuneo, come in tutto il Piemonte, continua a non piovere. Complice la siccità delle ultime settimane l'allarme incendi boschivi è massimo in tutta la regione.
Continua a destare preoccupazione l'incendio tra Pietraporzio e Sambuco, in alta valle Stura, attivo oramai da una settimana. Le operazioni sono rese difficili dall'alta quota e dal vento. Il rogo ha causato problemi anche alla viabilità , nella notte di ieri si contavano più di quaranta camionisti fermi sul colle della Maddalena. Gli autisti dei mezzi pesanti sono impossibilitati a tornare a casa a causa dell'accesso interdetto alla statale, chiusa per ragioni di sicurezza.
Nel corso della notte è peggiorata la situazione del rogo di Casteldelfino, in valle Varaita, tutt'ora attivo. Nella notte i Vigili del Fuoco sono intervenuti anche per spegnere un incendio a Barge, estinto in breve tempo.
Le forze dell'ordine, il personale Anas, i Vigili del Fuoco e i volontari stanno lavorando alacremente per riportare la situazione alla normalità .
Redazione Cuneodice.it

Vigili del Fuoco - incendi
commenti
Effettua il login per commentare