Controlli su strada dei carabinieri a Cuneo ed Alba
Ritirate 3 patenti per abuso di alcool e 3 per uso di drogaPer tutto il weekend appena trascorso i carabinieri delle Compagnie di Cuneo e Alba hanno eseguito serrati controlli lungo le principali arterie stradali delle due città con l’obiettivo di prevenire e contrastare i comportamenti illeciti di guida più pericolosi quali l’abuso di alcool o l’assunzione di droghe.
Complessivamente sono stati denunciati 6 automobilisti alla Procura della Repubblica di Cuneo, rispettivamente 3 per il reato di guida in stato d’ebbrezza alcolica (2 a Cuneo ed 1 ad Alba) ed altre 3 per il reato di guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti (2 ad Alba ed 1 a Cuneo).
Particolarmente grave la situazione riscontrata a Cuneo dai carabinieri i quali, la notte tra sabato e domenica, hanno notato un’auto che procedeva su corso Nizza in direzione centro città sbandare vistosamente sino ad invadere la corsia di marcia opposta. Fortunatamente in quel momento non sopraggiungevano altri veicoli. Immediatamente fermata quell’auto, alla guida vi era un commerciante 30enne cuneese in evidente stato di alterazione psicofisica. Accompagnato poi all’Ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo è risultato positivo ai tetraidrocannabinoidi ed alle metanfetamine. A carico del commerciante è scattata la denuncia per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, il sequestro del mezzo ed il ritiro immediato della patente.
c.s.
CUNEO