Cuneo, il consigliere Sturlese in auto sotto i portici di via Roma: “Ho sbagliato a svoltare, era notte fonda”
Un video realizzato da un testimone lo ritrae mentre percorre il tratto fra vicolo Cattedrale e piazza GalimbertiSta circolando in questi giorni un video che ritrae una Punto grigia sotto i portici di via Roma a Cuneo. L’auto, a passo d’uomo, svolta da vicolo Cattedrale e percorre una trentina di metri, passando davanti al duomo e uscendo su piazza Galimberti. Dalle immagini si vede che è notte inoltrata.
Potrebbe finire qui, come nel caso dell’anziana signora filmata mentre, sempre in via Roma, svoltava sotto i portici tra la costernazione dei passanti. In questo caso però il guidatore è bene identificabile in volto e viene anche chiamato per nome: si tratta di Ugo Sturlese, consigliere comunale di Cuneo per i Beni Comuni. Contattato dalla nostra redazione, l’85enne ex primario del “Santa Croce” si è scusato per lo svarione alla guida: “Era notte inoltrata, venivo da piazza Seminario e ho sbagliato a svoltare su quella strada che in passato era transitabile. Si trattava di fare trenta metri. Mi sono trovato oltre il pub Infernotto e ho fatto a passo d’uomo la distanza per uscire”.
Abbiamo deciso di rendere pubblica la notizia perché il video, filmato da un testimone della scena, sta circolando in questi giorni su chat di Whatsapp e gruppi social locali. Era dunque necessario a nostro giudizio fare chiarezza ed evitare che potesse diventare uno strumento di indebita pressione su un esponente dell’opposizione comunale: “Non sono preoccupato, non devo fare carriera politica” risponde sul punto Sturlese.

cuneo - Consiglio comunale - Ugo Sturlese - Comune - Via Roma