Cuneo, venerdì in Cattedrale l'ultimo saluto a Mario Merlino
Aveva 83 anni, era stato presidente di Promocuneo e tra i fondatori degli "Uomini di Mondo"È mancato nella la notte tra l’8 e il 9 luglio, nella “Casa Famiglia” di Cuneo in corso Dante, l’ottantatreenne Mario Merlino. Era molto conosciuto per essere stato presidente della Promocuneo dal 2000 al 2010, fondatore dell'associazione degli “Uomini di mondo” e componente del Comitato organizzatore della Stracôni dal 1979 al 2011; era inoltre tra i soci fondatori dell’associazione Primalpe.
Merlino all’età di 14 anni aveva iniziato a lavorare come grafico presso la ditta Reprocolor di Roberto Varetti di San Rocco Castagnaretta, nella quale è rimasto per 40 anni fino al raggiungimento della pensione, occupandosi delle grafiche degli eventi più importanti della Granda, fra i quali l’inaugurazione del Monumento della Resistenza di Cuneo. Forte appassionato di politica, seguace della corrente socialista, si è dedicato nel corso della sua vita al mondo del volontariato in campo artistico e sportivo.
Dopo essere stato ricoverato all’ospedale “Santa Croce”, ha alloggiato per un periodo nella casa di riposo di Cuneo. Lascia la sorella Isabella, il nipote Angelo e i quattro pronipoti.
Il rosario verrà recitato giovedì 10 luglio alle ore 17.30, nella Chiesa di San Sebastiano in contrada Mondovi a Cuneo. I funerali saranno celebrati nella Cattedrale di Cuneo venerdì 11 luglio, alle ore 10; seguirà l’inumazione nel cimitero urbano.

cuneo - Uomini di Mondo - Mario Mrlino