Deceduto a 70 anni ex agente di commercio
Franco Chioso, originario di Cartignano, era ricoverato all’ospedale CarleÈ scomparso ieri mattina (domenica 3 gennaio) Franco Chioso, 70 anni, per tanti anni agente di commercio nel settore del gas. Circa un mese e mezzo fa la scoperta di una grave malattia, per la quale era stato operato. Dopo l’intervento aveva contratto il Covid-19. Ricoverato al Carle, negli ultimi giorni le cose sembravano andare meglio, ma gli è risultata fatale una crisi respiratoria.
Era originario di Cartignano, comune della bassa val Maira. Negli ultimi anni aveva vissuto a San Defendente di Cervasca. Prima di diventare agente di commercio era stato un chitarrista, suonava il basso in un complesso di musica leggera che si ispirava ai Beatles.
Lascia la moglie Romilda e il figlio Gabriele, anch’egli agente di commercio. I funerali si terranno domani, martedì 5 gennaio, ore 14.30, nella chiesa parrocchiale di Cartignano. Tante le manifestazioni di cordoglio. Ieri anche il Caraglio calcio, squadra in cui gioca e allena il figlio Gabriele, aveva pubblicato un post sul suo sito ufficiale per esprimere la propria vicinanza alla famiglia colpita dal lutto.
s.m.
CERVASCA Cronaca