Due casi di violenza sulle donne
Denunciati dai Carabinieri
I Carabinieri del Comando Provinciale di Cuneo, impegnati in prevenzione e contrasto ai reati in danno delle donne, hanno accertato nei giorni scorsi due casi di violenza a Borgo San Dalmazzo perseguendo i responsabili.
E' finito così in manette V.M. 67enne del luogo in quanto colpito da un ordine di carcerazione per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali, reati commessi un anno fa ai danni della ex moglie, una 60 casalinga cuneese. Lo scorso anno venne infatti denunciato dai militari perché, più volte, in preda all’alcool, aveva picchiato la donna. Ora l’uomo è rinchiuso nel carcere di Cuneo dove dovrà scontare una condanna ad 1 anno e 8 mesi di reclusione.
Sempre a Borgo San Dalmazzo i Carabinieri hanno denunciato un 36enne marocchino per minaccia aggravata e lesioni personali aggravate ai danni della moglie, una badante 26enne sua connazionale. L’altra sera i militari, intervenuti a casa loro su segnalazione dei vicini, hanno bloccato l’uomo che, al culmine di un diverbio causato dal fatto che lei gli aveva detto di avere avviato le pratiche di separazione, l’aveva minacciata di morte con un coltello da cucina. L’uomo, con quel coltello, l’aveva anche ferita lievemente ad un braccio tanto che lei era ricorsa alle cure in Ospedale a Cuneo e fortunatamente se la è cavata con pochi giorni di prognosi. Sono ancora in corso indagini dei carabinieri per verificare se altri episodi di violenza domestica ci siano stati in passato.