Furto di castagne in fondo agricolo privato
Denunciati tre verzuolesiNei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Caraglio hanno denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria tre soggetti, tutti residenti a Verzuolo, per furto di castagne all’interno di un fondo agricolo privato.
In particolare, i militari, allertati dal proprietario di un castagneto che segnalava la presenza abusiva di tre individui nel podere di sua proprietà, intervenivano tempestivamente nella località segnalata sorprendendo tre individui che si adoperavano, con una certa sollecitudine, nella raccolta delle castagne. Bloccati istantaneamente prima che potessero darsi alla fuga, i carabinieri avevano modo di verificare l’entità della refurtiva asportata, pari a circa 25 kg di castagne già raccolte e pronte per essere trasportate nei loro mezzi privati parcheggiati nelle vicinanze.
A loro carico è quindi scattata la doppia denuncia alla Procura della Repubblica di Cuneo per i reati di furto aggravato ed ingresso abusivo nel fondo altrui, mentre i militari provvedevano a restituire il raccolto recuperato al legittimo proprietario.
CARAGLIO