Il detenuto cerca di aggredire la dottoressa, un agente la soccorre e viene preso a pugni
È accaduto lunedì nel carcere di Cerialdo. Protagonista un recluso italiano, che si è scagliato anche contro un secondo sorvegliante intervenuto per calmarloIl sindacato di polizia penitenziaria Osapp denuncia un grave episodio di violenza ai danni del personale della casa circondariale di Cuneo, avvenuto nella tarda mattinata di lunedì.
“Un detenuto di nazionalità italiana, - fanno sapere i rappresentanti sindacali dei baschi blu - lamentando la presunta mancanza di ascolto da parte dell’area sanitaria, ha improvvisamente dato in escandescenza”. Dopo aver sradicato con violenza la porta dell’infermeria, ha tentato di aggredire la dottoressa in servizio. L’intervento tempestivo di un agente ha evitato conseguenze peggiori, sebbene quest’ultimo sia stato colpito al volto con un pugno dal detenuto.
Nella colluttazione, anche un secondo agente intervenuto è stato scaraventato a terra. L’agente colpito al volto è stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale di Cuneo, da dove è stato dimesso con una prognosi di dieci giorni.

cuneo - carcere - Aggressione - Polizia Penitenziaria - Cronaca