Il mondo del volontariato cuneese piange la scomparsa di Enrico Catelli
Membro dell'ANA, fu vicepresidente della Croce Rossa di Borgo San Dalmazzo. Aveva 69 anni, si è spento dopo aver contratto il CoronavirusIl mondo del volontariato cuneese è in lutto per la scomparsa di Enrico Catelli: 69 anni, residente a San Rocco Castagneretta, si è spento dopo aver contratto il Coronavirus.
Fu responsabile provinciale dei Pionieri della Croce Rossa Italiana, poi vice presidente del Comitato CRI di Borgo San Dalmazzo e responsabile NAAPro del Corpo Militare dello stesso Comitato CRI borgarino, che su Facebook lo ha ricordato così: “Onori a un grande uomo, che ha dedicato la vita al lavoro, alla famiglia, al volontariato e al Corpo Militare della Croce Rossa Italiana”. Membro dell’Associazione Nazionale Alpini di San Rocco Castagneretta, nel 2018 era stato nominato Cavaliere della Repubblica. A inizio ottobre era stato tra i tanti volontari attivi a Limone Piemonte dopo l’alluvione. Il Comitato CRI locale lo ha a sua volta ricordato sulla sua pagina Facebook: “Un grave perdita, ancora adesso vogliamo ringraziarlo per essere stato uno dei primi volontari venuti in soccorso della comunitá limonese dopo l’alluvione”.
Catelli lascia la moglie Susanna, i figli Stefano e Katia e i nipoti. Al momento non è stata resa nota la data del funerale.
Redazione
CUNEO Cronaca