Martedì i funerali di Adriano Pasero, vittima dell’incendio a Dronero
La morte del 61enne imprenditore edile, originario della borgata prazzese di Ussolo, ha destato profonda commozione in tutta la valle MairaAvrebbe compiuto 62 anni il prossimo 30 dicembre il geometra Adriano Pasero, vittima del tragico incendio che ha devastato una palazzina a Dronero, in via Alfieri, la scorsa domenica.
Originario della borgata di Ussolo a Prazzo, comune in cui era tornato a risiedere alcuni anni fa, Pasero manteneva anche una mansarda a Dronero per gli spostamenti di lavoro. Qui è stato sorpreso dalle fiamme sprigionatesi dall’abitazione sottostante, dove abitava una famiglia di ivoriani composta da padre, madre e quattro figli: all’origine dell’incendio forse un cortocircuito elettrico al televisore. La famiglia è riuscita a guadagnare la fuga dopo essersi accorta dell’accaduto, ma le esalazioni non hanno lasciato scampo all’inquilino dell’alloggio al piano superiore.
Pasero lascia la compagna Lorella, il papà Giuseppe e il fratello Marco, con i nipoti Stefano, Simone e Ilaria e le rispettive famiglie, i parenti e gli amici, compresi i molti che lo conoscevano nella comunità dei ballerini di tango cuneesi.
La camera ardente sarà allestita lunedì 15 dalle ore 12 presso il cimitero di Cuneo. I funerali avranno luogo martedì 16, alle ore 14,30, nella parrocchia di Dronero: la salma sarà quindi accompagnata presso il cimitero di Bra per il rito della cremazione. I familiari, ringraziando anticipatamente tutti quanti si uniranno al loro dolore, invitano a devolvere eventuali offerte in memoria del loro caro al Cai di Cervasca.
DRONERO Dronero - prazzo - morto - Cronaca - Funerale - lutto - Adriano Pasero

Condividi