Martedì mattina a Cuneo i funerali di Franco Cometto
Il 76enne, promotore e co-fondatore de La Cascina di San Rocco Castagnaretta, è mancato mercoledì 9 luglioSaranno celebrati domani, martedì 15 luglio alle ore 10, presso "La Cascina" di San Rocco Castagnaretta in via S. Maurizio 72, i funerali di Franco Cometto.
Il 76enne era mancato all'Ospedale C.T.O. di Torino mercoledì 9 luglio nel pomeriggio, dov'era ricoverato a seguito di un grave incidente mentre stava bruciando dell’erba secca. Cometto aveva subito l’amputazione delle gambe, le complicazioni si sono rivelate infine fatali.
Cometto era noto per essere stato promotore e co-fondatore de “La Cascina” a San Rocco Castagnaretta, cooperativa che si occupa di far lavorare ragazzi con disabilità fisiche e psichiche. Un’esperienza nata nel 1977 con la prima “Estate ragazzi inclusiva” e poi cresciuta di anno in anno, fino a diventare un punto di riferimento per ragazzi e famiglie.
"A te che semplicemente hai amato gratuitamente e senza limiti. Grazie Franco!" è il commovente messaggio sul necrologio da parte della famiglia.
Franco Cometto lascia il fratello Marco con Antonella, i nipoti Andrea e Debora, i cugini e i parenti oltre a tutti gli amici e alle famiglie della Cooperativa La Cascina.
Oggi pomeriggio, a partire dalle 15, è stata allestita la camera ardente presso la cappella feriale della Parrocchia di Sanr Rocco Castagnaretta (con ingresso dal cancello dei campi da gioco). Il rosario sarà recitato stasera alle ore 20 nello stesso luogo.
Domani, dopo i funerali, seguirà l'accompagnamento al Tempio Crematorio di Magliano Alpi. Le ceneri riposeranno nel cimitero di San Rocco Castagnaretta.
La famiglia comunica che eventuali offerte saranno raccolte e devolute al centro per bambini con disabilità "Cre-Siendo", in Argentina, un progetto che è sempre stato nel cuore di Franco.

funerali - la cascina - Franco Cometto