Omicidio di Andrea Costa, per la giuria popolare di Las Palmas i tre imputati sono colpevoli
L’operaio originario di Confreria, quarantaduenne all’epoca dei fatti, è stato brutalmente assassinato a settembre del 2021 a Vecindario, isole CanarieLa giuria popolare del tribunale di Las Palmas ha giudicato David JosĂ© R.P., Juan Felipe A.V. ed EstefanĂa A.V. colpevoli dell’omicidio di Andrea Costa. L’operaio originario di Confreria, quarantaduenne all’epoca dei fatti, è stato brutalmente assassinato a settembre del 2021 a Vecindario, isole Canarie: dopo l’uccisione il corpo era stato dato alle fiamme all'interno della sua vettura.
Secondo la giuria Costa è stato aggredito "a tradimento e a sorpresa" dagli imputati, che non gli hanno dato la possibilità di difendersi: a riportare il verdetto, reso noto ieri pomeriggio, è il giornale locale La Provincia.
Il pubblico ministero Marisol Vidal ha confermato la richiesta di condanna a sette anni e sei mesi di carcere per i due imputati accusati di aver commesso materialmente l’omicidio, David José (detto “El Adoptado”) e Juan Felipe, oltre che per la complice, accusata di aver fornito il lenzuolo con il quale la vittima è stata soffocata. La richiesta comprende anche un risarcimento da 180 mila euro.
Il processo è presieduto dal giudice Arcadio DĂaz Tejera, che nei prossimi giorni deciderĂ sulla condanna.
Redazione

Andrea Costa
commenti
Effettua il login per commentare