Precipita dall’Argentera davanti agli occhi della figlia: la vittima è un medico di Mondovì
Paolo Rovea, 66enne, era stato primario di radioterapia al San Giovanni. Padre di cinque figli, era impegnato insieme alla moglie nel Movimento dei FocolariÈ il 66enne Paolo Rovea, medico ospedaliero in pensione, la vittima del tragico incidente verificatosi nella mattina sulla cima dell’Argentera, in valle Gesso. L’alpinista aveva raggiunto la vetta insieme alla figlia Miriam e a un amico di famiglia ed era ormai impegnato nella discesa, quando è precipitato finendo a circa 300 metri di distanza dalla cima.
Originario di Mondovì, Rovea era un esperto oncologo radioterapista ed era stato primario di radioterapia all’ospedale San Giovanni di Torino. In ambito professionale era anche membro dell’Associazione Italiana Radioterapia Oncologica e docente presso un master pluriennale all’Università di Torino.
Con la moglie Barbara, fisioterapista, sposata nel 1988, era impegnato nel Movimento dei Focolari e autore di svariati libri su temi familiari e di bioetica. I coniugi erano membri del centro internazionale “Famiglie Nuove” e collaboratori dell’associazione “Obiettivo Fraternità” e di vari gruppi di acquisto solidale. Il medico lascia insieme alla moglie i cinque figli Francesco, Federico, Stefano, Miriam e Marco.

Mondovì - valdieri - morto - Cronaca - Medici - Paolo Rovea - Movimento dei Focolari