Robilante piange la scomparsa di Claudio "Cico" Cerato
Ex dipendente Sibelco, appassionato di calcio e figura di riferimento per il Valvermenagna, si è spento ieri sera all'età di 61 anniRobilante piange la scomparsa di Claudio Cerato, per tutti “Cico”. Ex dipendente Sibelco, aveva 61 anni, si è spento ieri sera, domenica 23 maggio, nella sua abitazione di via Repubblica, dove stava seguendo la partita del “suo” Milan contro l’Atalanta: fatale un infarto, vani i soccorsi arrivati sul posto, allertati dalla moglie Maura.
Classe 1959, molto impegnato nel volontariato, grande appassionato di calcio, era stato per anni un vero e proprio punto di riferimento per il Valvermenagna, società della valle: aveva vestito i colori biancoverdi prima come giocatore, poi come allenatore, dirigente e sfegatato “ultrà”. Tifoso, come detto, anche del Milan, in gioventù seguiva assiduamente la squadra sia a San Siro che in trasferta.
Oltre alla moglie, Cerato lascia i figli Fabio ed Enrico. I funerali verranno celebrati domani, martedì 25 maggio, alle ore 10.30 nella chiesa parrocchiale di "San Donato" a Robilante (stasera alle ore 20 il Rosario). Seguirà l'accompagnamento al Tempio Crematorio di Magliano Alpi.
Redazione
ROBILANTE Cronaca