Senza mascherina al mercato di Caraglio, rifiuta di fornire le generalità e scappa: denunciato
I fatti si sono verificati nella mattinata di mercoledì 16 dicembre. L'uomo è stato identificato durante i successivi accertamenti: si tratta di un cinquantunenne residente a BernezzoUn cinquantunenne residente a Bernezzo è stato denunciato dopo aver rifiutato di fornire le proprie generalità ad una agente della Polizia Municipale di Caraglio ed è stato multato per il mancato utilizzo della mascherina protettiva. I fatti si sono verificati nella mattinata di mercoledì 16 dicembre in piazza Cavour, durante il mercato settimanale caragliese. L’uomo si trovava tra i banchi, come detto, privo della mascherina imposta dalle norme anti contagio. Alla vigilessa che l’ha invitato a indossarla ha detto di “levarsi dai piedi”, poi è riuscito a scappare facendo perdere le sue tracce.
I successivi accertamenti, però, hanno permesso di identificare l’uomo in breve tempo: si tratta come detto di un cinquantunenne residente a Bernezzo, al quale sono state notificate una denuncia per il rifiuto di fornire le generalità ad un pubblico ufficiale e una multa da 400 euro per la violazione delle norme anti Covid.
“Un episodio poco piacevole. - commenta il sindaco di Caraglio Paola Falco - Oltre a violare le norme anti contagio, l’uomo ha tenuto anche un comportamento decisamente fuori luogo nei confronti della vigilessa che lo ha fermato, ribellandosi con grande maleducazione”.
a.d.

Cronaca
commenti
Effettua il login per commentare