Si è spento Francesco Menardi, fondatore del gruppo Menardi Auto
Aveva 88 anni, aveva avviato all'inizio degli anni '60 l'attività oggi presente a San Rocco di Bernezzo e MondovìSi è spento all’età di 88 anni Francesco Menardi, fondatore di Menardi Auto, gruppo con concessionarie a San Rocco di Bernezzo e Mondovì. Classe 1937, Menardi avviò l’attività all’inizio degli anni ’60 a Valgrana, per poi trasferirsi nel 1983 nell’attuale punto vendita di San Rocco di Bernezzo, in via Valle Grana. Nel 2016 aveva ricevuto il premio “Eccellenza Piemonte” di Confcommercio.
L’azienda, oggi condotta dai famigliari lo ricorda così sul suo sito internet: “Francesco non ha solo fondato un’attività; ha dato vita a un sogno che oggi rappresenta il cuore pulsante della nostra azienda. Anche dopo aver raggiunto l’età della pensione, la sua presenza e il suo contributo quotidiano sono stati per tutta la Menardi Auto un faro, la prova vivente che il lavoro non è solo un dovere, ma una missione da compiere con amore. Il suo percorso resterà per tutti noi un pilastro e un grande esempio da seguire oggi e in futuro”.
Menardi lascia la moglie Ida, i figli Vanda, Claudio ed Enrica, la nuora Tiziana, il genero Michele, i nipoti Paolo con Valentina, Tanja con Alex, Arianna con Patrick, Matteo con Maria, Gioachino con Anna, Maddalena con Francesco, Francesco con Rebecca e i tre amatissimi pronipoti Tommaso, Leonardo e Ginevra, il fratello Cesare, la cognata Caterina e tutti i parenti.
I funerali, provenienti dall’ospedale Carle, saranno celebrati giovedì 12 febbraio alle ore 14.30 nella parrocchia di San Rocco di Bernezzo. La salma riposerà poi nel cimitero locale. Il Rosario sarà recitato stasera, mercoledì 11 febbraio alle ore 19, sempre nella chiesa parrocchiale della frazione bernezzese.
BERNEZZO Cronaca

Condividi