Terza chiusura per lo Shisha bar di piazza Boves: stavolta arriva la stangata
Quarantacinque giorni di sospensione forzata per il locale cuneese, a seguito del provvedimento del questoreIl terzo richiamo della questura vale una sospensione della licenza per 45 giorni per il Prestige Shisha Lounge Bar di piazza Boves, locale finito già più volte nel mirino dei residenti oltre che delle forze dell’ordine.
Questa volta all’origine del provvedimento c’è una rissa che giusto una settimana fa, nella serata di venerdì 24, ha coinvolto alcuni avventori all’esterno del locale. Un 40enne di origini ghanesi era finito in ospedale dopo aver denunciato un’aggressione ed essersi scagliato a sua volta, in preda all’alcol, contro gli agenti intervenuti. La rissa precedente sarebbe stata innescata da un 20enne italiano.
La precedente chiusura, a maggio, era stata provocata da una maxi rissa tra giovanissime, un episodio definito senza precedenti in città. A febbraio, la Questura aveva apposto i sigilli a seguito di un’altra violenza diatriba, risalente al gennaio precedente, nel corso della quale diverse persone si erano riversate in piazza lanciando petardi e brandendo bottiglie rotte.
A seguito di quella prima chiusura i gestori avevano scritto una lettera aperta per rivendicare l’attività di “un locale nato per offrire uno spazio di aggregazione, divertimento e cultura, ma che da oltre un anno si trova a fare i conti con restrizioni che ne limitano fortemente l’attività”.
CUNEO cuneo - Piazza Boves - Movida - Questura - Polizia - Cronaca - locali

Condividi