Traffico di profumi contraffatti dalla Turchia e dall'Est Europa: perquisizioni anche nella Granda
L'operazione dei Carabinieri del Nas di Torino ha portato al sequestro di merce per 80 mila euro e alla denuncia di 15 personeUn traffico internazionale di profumi contraffatti è stato scoperto dai Carabinieri del Nas di Torino. L’operazione ha portato alla denuncia di 15 persone, accusate di traffico illecito. Nelle perquisizioni è stata coinvolta anche la provincia di Cuneo, insieme a quelle di Caserta, Fermo, Foggia, Milano, Monza, Napoli, Venezia, Pistoia e Taranto. La merce falsificata proveniva dall’est Europa e dalla Turchia.
Perquisizioni che sono scattate dopo il ritiro dal commercio di circa 600 confezioni con marchi che imitavano quelli della grande moda internazionale, ma che erano in realtà privi di documentazione e certificazioni che ne testimoniassero l’autenticità.
Al termine dell’operazione il bilancio è di 1104 confezioni di profumo sequestrate, più 597 capi d'abbigliamento, 2 orologi, 30 accessori di pelletteria, 313 dispositivi informatici e 7 mila euro in contanti. Altre 2 mila confezioni sono state messo sotto sigilli ancora prima di essere assemblate. Il valore complessivo dei prodotti una volta immessi sul mercato sarebbe stato di almeno 80 mila euro.
Redazione
CUNEO Cronaca