Tre espulsioni di immigrati irregolari dalla Granda negli ultimi giorni
Due dei soggetti rintracciati e portati al Cpr di Torino avevano precedenti penali per furto, danneggiamento, rapina, stalking, spaccio e lesioniSu disposizione del neoquestore Rosanna Minucci, la Questura ha intensificato negli ultimi giorni i controlli finalizzati al contrasto di reati predatori e criminalità.
In questo ambito, lo scorso mercoledì 3 dicembre, nella zona della stazione ferroviaria di Alba gli agenti hanno effettuato verifiche, unitamente alle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Torino, presso numerosi esercizi commerciali. Durante uno di questi è stato rintracciato un cittadino marocchino irregolare sul territorio nazionale. Lo straniero, a seguito del provvedimento di espulsione, è stato accompagnamento al Centro Permanenza e Rimpatrio di Torino.
Sempre in questa settimana, il personale dell’Ufficio Immigrazione, anche in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, ha eseguito due provvedimenti di espulsione con accompagnamento al Cpr di Torino a carico di altrettanti cittadini di nazionalità albanese e pakistana, tutti irregolari.
I soggetti, due dei quali già gravati da precedenti espulsioni del prefetto e dell’autorità giudiziaria, oltre ad essere privi di un regolare permesso di soggiorno, risultavano anche gravati da numerosi precedenti penali per furto, danneggiamento, rapina, atti persecutori, spaccio di sostanze stupefacenti e lesioni personali.
“La Polizia di Stato della Questura di Cuneo, per tutto il periodo delle festività natalizie, proseguirà nei controlli su tutto il territorio della provincia” fanno sapere le autorità.
CUNEO immigrazione - Alba - Stazione - Questura - Polizia - Cronaca - espulsione

Condividi