Valle Stura in lutto: si è spenta stamattina Anna Viale
Classe 1945, era la fondatrice della storica pasticceria Bruno di Bersezio. Era stata anche consigliera comunale ad ArgenteraLutto in valle Stura per la morte di Anna Viale. Classe 1945, negli anni ’70 aveva fondato la storica pasticceria Bruno a Bersezio, per poi aprirne anche una seconda a Robilante. Era stata colpita da un malore il giorno della vigilia di Natale, si è spenta stamattina, venerdì 31 dicembre. Per anni era stata anche consigliera comunale ad Argentera.
L’ha ricordata con parole commosse pubblicate su Facebook il sindaco Monica Ciaburro: “Una donna eccezionale. Una donna forte, integerrima, con una viva intelligenza. Anna era un fortissimo riferimento per tantissimi, oltre che per me. Lei che seppe amare Bersezio, che sapeva accogliere con un sorriso, che con i suoi dolci sapeva farci felici. Era una persona che sapeva ascoltare ma soprattutto sapeva consigliare, con un ottimo giudizio critico. Per me, come per tantissimi, era un vero punto di riferimento, da ascoltare, con la quale condividere e progettare il futuro”.
Anna Viale lascia il marito Bruno, i figli Alessandro e Manuela, la sorella Madalena, il fratello Renato e i nipoti. I funerali, provenienti dall’ospedale “Carle”, verranno celebrati domenica 2 gennaio alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di San Donato a Robilante (sabato alle 20.30 nella stessa chiesa il Rosario). La salma riposerà poi nel cimitero del paese.
Redazione
ARGENTERA Cronaca